Trending News

Miss Universe Italy Glenany Cavalcante risponde agli haters: “Non rinnego la mia origine brasiliana, ma questo non annulla la mia italianità”

"Mi sono sentita attaccata come donna e come italiana da queste persone dalla mentalità chiusa", le sue parole all'Ansa

di F. Q.
Miss Universe Italy Glenany Cavalcante risponde agli haters: “Non rinnego la mia origine brasiliana, ma questo non annulla la mia italianità”

Eletta Miss Universe Italy 2024, la modella italo-brasiliana Glenany Cavalcante è stata vittima di attacchi xenofobi sui social ma ha risposto di voler fare delle offese “un’opportunità” per dare voce a chi come lei viene discriminato: “Mi sono sentita attaccata come donna e come italiana da queste persone dalla mentalità chiusa”, le sue parole all’Ansa. Cavalcante ha detto che probabilmente avrebbe ricevuto critiche anche se avesse vinto il concorso in Brasile dal momento che vive in Italia da nove anni, dove è sposata con un italiano. La 30enne, nata a Bahia e cresciuta a Brasilia, ha acquisito la cittadinanza perché pronipote di un italiano. “Non rinnego la mia origine brasiliana, ma questo non annulla la mia italianità – ha spiegato la studentessa di pubblicità all’Università di Perugia – Merito la vittoria”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione