A lanciare l'allarme, ai microfoni dell'Adnkronos, è Marina Condoleo, l'avvocato della famiglia di una giovanissima vittima del “sfida”
Vai a letto con uno sconosciuto e chi resta incinta perde. Si chiama Sex Roulette e secondo quanto riporta l’Adnkronos in un lungo servizio è una pratica diffusa tra gli adolescenti italiani. A parlare all’agenzia di stampa è Marina Condoleo, l’avvocato della famiglia di una giovanissima vittima del “sfida”. Condoleo ha rilevato questa pratica dopo un ciclo di incontri nelle scuole or organizzato dall’associazione Road to Green. “Circa un anno fa con l’associazione ho creato un programma destinato agli studenti che si chiama ‘Legal Love’, in cui esperti e medici fanno degli incontri all’interno delle scuole aderenti per dare indicazioni utili ai giovani”, ha spiegato la legale.
Così mentre si apre la porta delle challenge social e tutti gli studenti grondano testimonianze di ogni genere, ecco la ragazzina rimasta incinta per la Sex Roulette. Adnkronos parla di “una sfida nata tra annoiati ricchi miliardari di Belgrado, che si è poi diffusa piuttosto rapidamente in Spagna e nel Regno Unito e, purtroppo, da poco tempo anche in Italia”. “Quando ho chiesto alla ragazza se il padre fosse a conoscenza della gravidanza, mi ha risposto di non sapere chi fosse il padre, perché ‘è il figlio di una Sex Roulette‘”, ha spiegato Condoleo.
La Sex Roulette si crea tutta sui social: si indice la sfida, si aggregano gli aderenti e via di chat parallele dove scattano gli appuntamenti. Condoleo ha concluso con ulteriore stupore: “La ragazzina era turbata non solo per il fatto di essere incinta, ma per il fatto di aver perso la challenge, e di ‘essere tagliata fuori’. Il fatto di aver perso il branco la destabilizzava. Sottolineo che si tratta della figlia di una famiglia non per bene, di più”.