Uno studente di 16 anni è caduto dal secondo piano di una scuola a Torre del Greco. Il ragazzo è stato portato d’urgenza in ambulanza all’Ospedale del Mare: ha numerose fratture e ed è ricoverato in gravi condizioni. La cause della caduta da un’aula dell’istituto superiore E. Pantaleo in via Cimaglia sono ancora da chiarire: sul posto carabinieri, polizia e agenti di polizia municipale.

Il 16enne frequenta una terza classe. È precipitato da una finestra poco prima dell’inizio delle lezioni. Appena si è verificato l’episodio, gli studenti sono stati fatti allontanare da tutte le aule e sono stati sistemati in un’ala dell’edificio lontano dallo stabile di via Cimaglia. Molti genitori, una volta che si è diffusa la notizia, si sono riversati all’esterno della scuola nel tentativo di prelevare i propri figli, ma è stato impedito loro di varcare il cancello d’ingresso per ragioni di sicurezza.

Sulla caduta, avvenuta poco prima dell’inizio delle lezioni, propende l’ipotesi del tentativo di suicidio.

Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Nonna e bimbo di 5 mesi dispersi per la piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina

next