Si era ritirato. Ora è pronto fare un passo indietro per rimettersi i guantoni e tornare tra i pali. Ma la scelta di Wojciech Szczesny è comprensibile, se a chiamarti è il Barcellona, alla ricerca disperata di un nuovo portiere dopo la rottura del crociato di Marc Ter Stegen. Dopo aver ricevuto l’ultimo caloroso saluto della Juventus – prima della partita casalinga contro il Napoli – Szczesny sta pensando seriamente di rimettersi in gioco in Liga. Per un portiere come lui, a 34 anni, lecito pensare di poter giocare ancora ad alti livelli. Secondo El Chiringuito TV, il polacco ha già accettato l’offerta e sarebbe pronto a firmare il contratto con il Barcelloa tra qualche giorno.
Szczesny a Marbella. Le sue parole
Dopo l’omaggio del popolo bianconero, attualmente Wojciech Szczesny si trova a Marbella, in Spagna, con la famiglia. Un caso? Forse, o meglio, fino a un certo punto. Intervistato da Mundo Deportivo, il portiere polacco non ha voluto alimentare le varie indiscrezioni: “Spero solo che Marc si riprenda presto, è un buon amico e un grande portiere e gli auguro il meglio. Questa è l’unica cosa su cui posso commentare“. Insomma, nessuna smentita su un suo possibile arrivo a Barcellona.
Prima l’addio al calcio, ora il possibile dietrofront
“Non ho solo realizzato i miei sogni, sono arrivato dove la mia fantasia non oserebbe nemmeno portarmi. Oggi, il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non c’è più. Sento che in questo momento è giunto il momento di dedicare tutta la mia attenzione alla mia famiglia“. A distanza di un mese, la chiamata del Barcellona potrebbe aver cambiato tutto: Szczesny avrebbe infatti riconsiderato la sua scelta del ritiro e sarebbe pronto per rimettersi in discussione, concludendo la sua carriera in uno dei migliori club del mondo.