Si alza dal letto, esce di casa e si dirige nella foresta in cui poi scompare non lasciando tracce di sé per oltre 24 ore. È quanto successo a una bimba di 10 anni, che si è persa nei boschi della Louisiana, sembrerebbe perché in preda a un attacco di sonnambulismo, stando a quanto riporta il New York Post. La bimba, Peyton Saintignan, si è addentrata nella fitta vegetazione nei pressi della sua casa, ha camminato per oltre due chilometri e poi si è rannicchiata a terra, addormentandosi.
Dopo un’ora di ricerche da parte dei familiari, riporta lo sceriffo del comune di Webster, Jason Parker, la polizia del Louisiana ha invitato centinaia di volontari a unirsi alle ricerche. Fondamentale è stato, però, l’intervento del drone, comandato dall’operatore Josh Klober, che ha guidato la ricerca all’interno della foresta, scovando la giovanissima stesa, addormentata, nel bosco. “Abbiamo visto il pigiama viola e bianco che indossava – dice Klober -. Era lì, non si muoveva e tutti stavano trattenendo il respiro”. In questo modo, gli ufficiali sono riusciti ad indirizzare i ricercatori nel luogo in cui si trovava Peyton, che è stata svegliata e messa in salvo dal migliore amico di suo padre.
“È stato un miracolo – spiega Parker a Good Morning America -. A parte qualche puntura di zanzara, era in perfette condizioni”.
Peyton Saintignan, 10, of #Dubberly, #Louisiana, was found safe after a day-long search
The girl, last seen at bedtime on September 14 wearing blue Frozen-themed pajamas & no shoes, had wandered into dense woods near her home
A trail camera captured her walking in the area. On… pic.twitter.com/WcfYTBp6lk
— True Crime Updates (@TrueCrimeUpdat) September 24, 2024