Dichiara di avere 26 anni (e i documenti ufficiali gli danno ragione), il web però scatena la polemica. Perché nessuno crede a David Bangoole? Nell ultime ore, il nuovo centrocampista ugandese del Wakiso Giants – club che milita nella seconda divisione ugandese – è stata vittima di insinuazioni relative alla sua vera età a causa di un aspetto fisico che lo rende agli occhi degli altri più anziano di quello che in realtà è. Sospetti che creano indignazione ingiustificata: i dati anagrafici, infatti, riportano il 4 aprile 1998 come sua data di nascita ufficiale.

I dubbi intorno a Bangoole
Considerato uno dei migliori talenti in Uganda, David Bangoole sta facendo parlare di sé, ma non per le sue doti tecniche. Le foto che lo ritraggono con il nuovo club hanno insospettito la rete e il pensiero comune tanto da diventare subito virali: i vari siti sportivi specializzati come Transfermarkt, però, confermano la sua data di nascita (ovvero il 4 aprile 1998).

David Bangoole sta dunque subendo in prima persona trattamenti ingiustificati a causa di alcuni scandali emersi negli ultimi anni nel calcio africano. Diversi calciatori, infatti, avevano falsificato la loro vera età in diverse occasioni. Ad ora, non risultano prove schiaccianti che possano far credere che questo sia il caso di Bangoole.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Tegola Rodri, il comunicato ufficiale del Manchester City dopo l’infortunio: restano molte incognite

next
Articolo Successivo

Cobolli risponde all’assurda polemica sulla sua frase ad Alcaraz: “Non offenderei mai Sinner”

next