Trending News

Giorgia: “A X Factor mi chiamano secchiona, gli autori mi volevano bloccare in chat. C’è stata la proposta di matrimonio, ma non abbiamo organizzato”

La cantautrice e neo conduttrice si racconta tra tv e famiglia

di F. Q.
Giorgia: “A X Factor mi chiamano secchiona, gli autori mi volevano bloccare in chat. C’è stata la proposta di matrimonio, ma non abbiamo organizzato”

La vera rivelazione di “X Factor” è lei, Giorgia. Già alle prese con la co-conduzione del Festival di Sanremo 2024 con Amadeus e di una delle serate evento all’Arena di Verona de Il Volo, la cantautrice aveva colpito pubblico e addetti ai lavori per la disinvoltura davanti alle telecamere. E anche nelle prime due puntate delle Audition di “X Factor”, dove si ritrova da sola sul palco, ha dimostrato di avere un talento naturale. Accogliente dietro le quinte con i concorrenti e complice con i genitori e fidanzati.

A me piace lo stile di Antonella Clerici, quello della De Filippi, – ha dichiarato Giorgia a Vanity Fair – quello della Carrà: ma non è che mi ispiro, non so neanch’io che sto a fà. Uso la mia ‘naturale’ comicità, diciamo, me butto su quello. Punto sulla simpatia. Quando in concerto faccio una battuta e ridono, provo una soddisfazione… Pazzesca”.

E ancora: “Ho sempre guardato X Factor e sono stata ospite varie volte, ma ora sono in paranoia perché il mio incubo è sbagliare il codice del televoto. Mi chiamano ‘secchiona’: gli autori mi volevano bloccare in chat (ride, ndr)”.

Ma non mancherà la nuova musica e presto infatti arriverà un inedito: “Con una nuova squadra, e a ottobre uscirà un singolo. Sto lavorando con Slait che collabora con questi che mi piacciono: ThaSup, Lazza, Mara Sattei… Ed è stato interessante tornare in studio e cantare con qualcuno dall’altra parte, negli ultimi anni mi ero un po’ chiusa”.

Giorgia spiega anche l’approccio musicale che ha al momento: “Dopo un momento di blackout totale su chi ero, dopo la pandemia, mi sono rimessa in gioco. Mi piace farmi consigliare, vedere come mi vedono e accolgo la loro freschezza, idee che a me non verrebbero. Aver vinto Sanremo, trent’anni fa, con una ballad romantica, ha escluso tutta una parte di me che volevo far conoscere. Però ora ho fatto pace con l’idea che posso essere una cosa nuova e anche festeggiare il passato. A 53 anni so chi sono”.

E sul rapporto d’amore ventennale con Emanuel Lo, che sarà nuovamente impegnato come professore di ballo ad “Amici di Maria De Filippi”: “C’è stata la proposta, c’è stato un anello, e c’è stata la commozione. Però, come per la lampadina di cui sopra, nessuno ha più organizzato. Penso che un rapporto vada nutrito ogni giorno, non do niente per scontato. Il che da una parte è positivo, dall’altra sembra sempre che ci conosciamo da cinque minuti. Di recente mi ha detto: ‘Bello eh? Ma che fatica!’. Comunque, seriamente: ci deve essere la lucina interiore”.

Intanto domani ci sarà l’ultima parte delle Audizioni a X Factor 2024 su Sky e in streaming su NOW. Terza puntata per la prima selezione tra gli aspiranti artisti che ambiscono a conquistare un posto nella gara dello show Sky Original prodotto da Fremantle.Dopo i primi due episodi in cui davanti alla nuova giuria formata da Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi sono apparse decine di aspiranti concorrenti.

L’obiettivo per tutti i nuovi artisti protagonisti della terza parte di Audizioni rimane sempre quello di strappare almeno tre sì oppure un X Pass, la potentissima carta in mano ai giudici che con essa possono promuovere di diritto un concorrente ai Bootcamp, la fase successiva delle selezioni, con la certezza di averlo nella propria squadra. Sino ad ora gli unici ad aver usato l’X Pass sono Jake e Paola, gli altri i due colleghi, invece, stanno ancora aspettando il “colpo di fulmine”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione