La lunga interpretazione dei controlli ha permesso al calciatore di venire a conoscenza di "una piccola cicatrice" sul cuore
Se la Roma non gli ha salvato la vita (o almeno la carriera) poco ci manca. Era a un passo dal vestire la maglia giallorossa ma, in seguito a “lunghe interpretazioni” in fase di visite mediche, il calciatore austriaco non era risultato idoneo, facendo così saltare l’affare con il Lens. Ora Kevin Danso dovrà operarsi al cuore: secondo quanto riferito dalla stampa austriaca, infatti, i controlli in Italia avrebbero evidenziato una piccola cicatrice sul cuore. Dopo l’operazione, Danso dovrebbe però tornare comunque regolarmente in campo.
La furia di Danso dopo il mancato passaggio alla Roma
“Sono deluso e arrabbiato per il corso dei giorni scorsi e per il mancato trasferimento all’AS Roma”. Così scrive Danso sul suo profilo Instagram dopo la trattativa sfumata con i giallorossi: amareggiato e irritato, il difensore austriaco non si era dato pace per quanto era accaduto. “Soprattutto, sono molto sorpreso dal presunto motivo della cancellazione del trasferimento. Sia i medici della nazionale austriaca che il reparto medico del Lens mi hanno accompagnato da vicino negli ultimi anni e mi hanno regolarmente esaminato. L’ultima volta che sono stato controllato a Lens era all’inizio della stagione. Non è mai stata rilevata alcuna criticità. Ecco perché le interpretazioni della visita medica a Roma sono molto irritanti per il mio ambiente, per me per niente comprensibili. Discuterò ora la mia situazione con i responsabili di Lens e OFB e mi preparerò per ciò che mi attende“. A distanza di qualche settimana, la verità sulla sua mancata idoneità sportiva.