Il rapper si gode l'ultimo grande successo, ma c'è chi ha qualcosa da dire sul Web
Lazza è al settimo cielo e non solo per l’arrivo del suo primo figlio Noah, ma anche perché “Locura”, il suo ultimo bel disco, si è rivelato davvero un boom di streaming. I numeri? È secondo su Spotify Global dietro “Mixtape Pluto” di Future. Inoltre otto brani su dieci sono in top 10 nella classifica Top 50 Italia Spotify. Fin qui tutto bene. C’è chi però sui social ha qualcosa da dire in merito alla produzione di Drillionaire. Infatti alcuni brani, secondo gli utenti su Instagram e TikTok, sembrano ricordare altri brani.
Ad esempio “Zeri in più (Locura)” il feat. con Laura Pausini che si riallaccia, come riporta Fanpage, a “Redrum di 21Savage”, “-3 (Perdere il volo)” sembra richiamare “Sticky” di Drake, “Verdi nei viola” invece a “Miss the rage” di Playboi Carti, “Hot” ricorderebbe “Hot” di Young Thug. E poi ancora Guè è tra gli autori di “Fentanyl” che ricorda la sua “Trentuno giorni”, Shiva ha pubblicato “Non lo sai” che si riallaccerebbe a “Canzone D’Odio”. Infine Sfera Ebbasta che con “Dolcevita” cavalcherebbe “15 piani”.
Per ora sembra che non ci sia alcuna volontà da parte di Drillionaire di replicare alle “accuse”, ma soprattutto il successo è talmente enorme che non ce ne sarebbe nemmeno bisogno. “La calunnia è un venticello, un’auretta assai gentile che insensibile, sottile, leggermente, dolcemente, incomincia a a sussurrar“, recita “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini.