Non c’è il consueto entusiasmo e neanche i torni incalzanti a cui ci ha abituati. Tutt’altro. Nell’ultimo post pubblicato sui social da Peppe Di Napoli c’è un messaggio di tutt’altro tenore. Il carismatico pescivendolo di Pianura diventato star del web e volto noto de “L’isola dei famosi” ha condiviso infatti nelle scorse ore una foto dalla corsia di un ospedale napoletano. L’annuncio: la scoperta di numerosi linfomi e la necessità di sottoporsi a un intervento chirurgico.
“Oggi mi ritrovo qui dal nulla in un ospedale, non è proprio il luogo adatto per me, tutto così silenzioso e sistemato”, ha scritto Di Napoli, divenuto una celebrità su TikTok per il suo slogan “A cascata” e per i suoi show dietro il banco del pesce fresco. “Domani dovrò affrontare il mio primo intervento perché facendo alcune visite sono stati trovati nel mio corpo vari corpi estranei, tanti piccoli linfomi che mi sono venuti a trovare”.
Con la sua consueta schiettezza, Di Napoli ha voluto condividere questo momento difficile con i suoi numerosi follower, considerati parte della sua famiglia allargata: “Temevo nel dirvi una cosa del genere, ma in fin dei conti anche voi siete la mia famiglia, vi ho reso partecipi nei momenti più belli della mia vita e ho deciso di farlo anche adesso”. Nonostante la preoccupazione, non ha perso il suo spirito combattivo: “Io adesso vado, fiducioso e consapevole che il percorso non sarà breve. Ma ci possiamo mai abbattere per così poco? Dai che ho una marea di novità da dirvi!”.
Di Napoli ha anche espresso la sua gratitudine al dottor Domenico De Vito, responsabile di Chirurgia Generale, Oncologica e Videolaparoscopica, per la sua professionalità e umanità. La notizia ha suscitato un’ondata di affetto e sostegno da parte dei suoi fan, che hanno inondato i suoi profili social con messaggi di incoraggiamento e auguri di pronta guarigione. Non è la prima volta che Peppe Di Napoli affronta un problema di salute: già nel 2023 aveva condiviso un video dall’ospedale, ricevendo anche allora grande solidarietà.