La conduttrice guarda commossa il video mandato in onda per il compleanno del suo compagno, l'ex calciatore azzurro, poi gli auguri in diretta e una speciale dedica sui social
Marco Tardelli spegne 70 candeline. L’ex calciatore italiano, divenuto celebre per quel gol che consegnò all’Italia la terza coppa del mondo nel 1982, ha festeggiato ieri, 24 settembre, il suo compleanno. Un’occasione speciale, celebrata con una dedica altrettanto speciale, quella della sua compagna, Myrta Merlino. A Pomeriggio 5, infatti, la conduttrice televisiva si è commossa vedendo le immagini di Tardelli e della sua iconica esultanza in finale ai Mondiali dell’82.
“L’amore travolgente è per Myrta, nel loro rifugio a Pantelleria – recita il video mostrato durante la messa in onda -. Un amore che li ha colti all’improvviso, in età matura e per questo destinato a durare. Marco, per Myrta, è casa ed è lì che desidera abitare”.
La stessa conduttrice, commossa, ha poi fatto i suoi più calorosi auguri al compagno: “Buon compleanno amore mio! Ora torno a casa“, ha detto in diretta. Poi, un video sui social con una dedica speciale: “Per il mondo sei un mito, per me sei tutto il mondo”.