Era seguito dall’ospedale Sant’Orsola di Bologna, per una patologia cardiaca, il ragazzino di 14 anni morto ieri per un malore in classe a Fano Pesaro-Urbino). L’adolescente era in lista per un trapianto di cuore da novembre 2021, ma le donazioni pediatriche sono piuttosto rare. Lo studente ieri è uscito dall’aula per andare in bagno, all’istituto Olivetti, e al rientro si è accasciato davanti ai compagni.

Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del 118, che ha provato a rianimarlo, anche con l’uso del defibrillatore, ma i tentativi sono risultati vani. Il 14enne era il secondogenito di una famiglia di cinque persone. Sul suo corpo non verrà disposta l’autopsia, in quanto la morte è avvenuta per cause naturali. La salma è già stata restituita ai famigliari.

“Quella di ieri è stata una giornata di grande dolore per la nostra comunità. Con immenso dispiacere, ho appreso della tragica scomparsa di un ragazzo di soli 14 anni, che è il figlio di una nostra dipendente comunale. Il mio pensiero va alla sua famiglia, a cui voglio esprimere la mia più sincera vicinanza in questo momento di immenso dolore” dice il sindaco di Fano, Luca Serfilippi. Il sindaco ha parlato di “un’intera comunità in lutto”. Ieri, dopo l’accaduto, diversi alunni, sotto choc, sono voluti uscire prima da scuola.

FOTO DI ARCHIVIO

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Alpinisti sul versante svizzero del Cervino salvati da ipotermia: avevano scarpe leggere e pantaloni sottili

next