World News

Toro scavalca il recinto e incorna quattro persone: morto un 74enne. Tra i feriti anche una bimba di 4 anni. Il sindaco: “Tutto conforme, è stato un incidente”

È successo a Pantoja, in Spagna, dove si stava festeggiando la festa patronale. L'animale sarebbe poi stato abbattuto dalle autorità

di F. Q.
Toro scavalca il recinto e incorna quattro persone: morto un 74enne. Tra i feriti anche una bimba di 4 anni. Il sindaco: “Tutto conforme, è stato un incidente”

Quella che doveva essere una tradizionale festa cittadina si è presto trasformata in una tragedia. È successo a Pantoja, in Spagna, dove ogni anno si celebra la corsa dei tori. Durante il tragitto messo a punto dal Comune, uno degli animali è riuscito a scavalcare il recinto e ha iniziato ad incornare diverse persone. L’attacco del toro ha causato la morte di una persona, ferendone altre tre, tra cui una bimba di quattro anni. L’uomo incornato e ucciso, riporta il sindaco di Pantoja, è un 74enne, residente a Illescas. I feriti, invece, sono una bambina di quattro anni, che avrebbe riportato solo lievi escoriazioni, e i suoi nonni, le cui condizioni non sono gravi.

Secondo le autorità locali, le vittime si trovavano all’esterno del percorso, ma il toro è riuscito a scavalcare la recinzione, raggiungendo così le persone assiepate ad assistere. Intanto, l’animale sarebbe stato abbattuto dalla polizia locale, mentre il consiglio comunale ha indetto due giorni di lutto cittadino in memoria del 74enne ucciso. Sono state sospese, invece, le celebrazioni patronali. “Tutto era conforme, tutto era in ordine e si è trattato di un incidente”, ha dichiarato, riporta il magazine Lecturas, il primo cittadino di Pantoja, Julián Torrejón.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione