Quella che doveva essere una tradizionale festa cittadina si è presto trasformata in una tragedia. È successo a Pantoja, in Spagna, dove ogni anno si celebra la corsa dei tori. Durante il tragitto messo a punto dal Comune, uno degli animali è riuscito a scavalcare il recinto e ha iniziato ad incornare diverse persone. L’attacco del toro ha causato la morte di una persona, ferendone altre tre, tra cui una bimba di quattro anni. L’uomo incornato e ucciso, riporta il sindaco di Pantoja, è un 74enne, residente a Illescas. I feriti, invece, sono una bambina di quattro anni, che avrebbe riportato solo lievi escoriazioni, e i suoi nonni, le cui condizioni non sono gravi.
Secondo le autorità locali, le vittime si trovavano all’esterno del percorso, ma il toro è riuscito a scavalcare la recinzione, raggiungendo così le persone assiepate ad assistere. Intanto, l’animale sarebbe stato abbattuto dalla polizia locale, mentre il consiglio comunale ha indetto due giorni di lutto cittadino in memoria del 74enne ucciso. Sono state sospese, invece, le celebrazioni patronali. “Tutto era conforme, tutto era in ordine e si è trattato di un incidente”, ha dichiarato, riporta il magazine Lecturas, il primo cittadino di Pantoja, Julián Torrejón.
#spain???????? Un muerto y tres heridos, entre ellos una niña en Pantoja, Toledo durante un encierro en las fiestas patronales. El animal tuvo que ser abatido por la policía local de la localidad. pic.twitter.com/uQBmp9cSfF
— ????????★????????????????ó★D̷e̷s̷a̷h̷u̷c̷i̷a̷r̷ ???????? (@oldivisNOTdead) September 25, 2024