Il ballerino è stato allontanato da "Strictly come dancing", la versione originale inglese di "Ballando con le Stelle", dopo le accuse di bullismo di un concorrente. Ora farà coppia con Bianca Guaccero
“Noi non cerchiamo la polemica”, assicura Milly Carlucci alla conferenza stampa di presentazione di “Ballando con le Stelle“. Il “dance show a tutto tondo, un show che ha tante anime”, come lo descrive il direttore dell’Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea, tornerà su Rai1 sabato 28 settembre alle 20.35. “Quest’anno tagliamo il traguardo delle duecento puntate, il 23 novembre. È una cosa di cui andiamo fieri, è un bel fiore all’occhiello”, aggiunge il vicedirettore Claudio Fasulo.
Un cast variegato, la giuria riconfermata e l’arrivo come ballerina per una notte di Barbara D’Urso: “C’era stato un tentativo anni fa portarla su questa pista come fare la ballerina per una notte. Non ci siamo riusciti perché lei era talmente impegnata con tanti programmi. Ci siamo tenute in contatto e le ho detto: ‘Ma perché non vieni adesso?’. Lei ci ha pensato un po’. Può essere una meravigliosa ballerina per una notte perché è un personaggio. Invitiamo personaggi che hanno una presenza carismatica di pubblico. Dovremmo invitare delle persone sconosciute? Ognuno ha il proprio pubblico e tutti meritano rispetto. Credo sia ingeneroso dire: ‘Tu sei bello, tu sei brutto’. E’ un personaggio importante e noi come sempre abbiamo cercato di assicurarci un personaggio importante”, ha spiegato Carlucci ufficializzando la sua partecipazione per la seconda puntata prevista sabato 5 ottobre.
Al debutto ballerine per una notte saranno le sette campionesse del volley che arriveranno in studio dopo aver giocato la Supercoppa, a loro si aggiungerà anche Giuliana Chiara Filippi, atleta paraolimpica nata senza il piede destro per una malformazione. Scenderà in pista Federica Pellegrini convinta da Carlucci dopo quattordici no, ballerà con Angelo Madonia, compagno di Sonia Bruganelli a sua volta in gara con Carlo Aloia. Carlucci non svela come faranno i quattro Cugini di Campagna a ballare con una sola maestra, in pista il giornalista americano Alan Friedman, le showgirl Bianca Guaccero e Federica Nargi, la cantante Nina Zilli.
Sta cercando di imparare l’italiano l’attore turco, noto in Italia per il successo di “Terra Amara“, Furkan Palali mentre Luca Barbareschi mostra preoccupazione per la presenza in giuria di Selvaggia Lucarelli: “Dov’è? Mi hanno detto che morde”. Completano il cast l’atleta Tommaso Marini, l’attore comico Francesco Paolantoni, il conduttore di “Unomattina” Massimiliano Ossini e Anna Lou Castoldi, figlia di due ex concorrenti Asia Argento e Morgan. “La giuria è un elemento di forza di questo programma, l’abbiamo soltanto noi. Da tutti i punti di vista è unica e originale”, ha detto Ciannamea parlando dei riconfermati Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. A loro si aggiungeranno a bordo campo Alberto Matano e i “tribuni del popolo” Simone Di Pasquale, Rossella Erra e Sara Di Vaira.
Nel cast dei ballerini anche Giovanni Pernice, allontanato da “Strictly come dancing”, la versione originale inglese di “Ballando con le Stelle“, dopo le accuse di bullismo di un concorrente. “La storia di Giovanni è una storia particolare e da noi non si sarebbe verificata. La sua compagna di ballo ha parlato di bullismo. La Bbc non ha le telecamere nelle sale prove. Da noi questo non avverrebbe. Noi siamo stati a stretto contatto con la Bbc: a distanza di nove mesi non è uscito nulla. La Bbc ci ha dato il via libera per avere Giovanni qui. Con lui ci conosciamo da prima che andasse in Inghilterra. Essere un maestro esigente credo sia una necessità”, ha dichiarato Carlucci difendendo la sua scelta. “La cosa più bella che Giovanni mi sta insegnando è avere fiducia in me stessa. Sta tirando fuori da me un entusiasmo che avevo messo nel cassetto“, ha aggiunto Bianca Guaccero che ballerà con Pernice. “Quello che sta accadendo in Inghilterra per me è lontano. Vorrei che qui l’attenzione fosse su Bianca”, ha concluso l’insegnante.