Il mondo della televisione americana è sotto choc. È morto, lo scorso 20 settembre, a 58 anni Eduardo Xol, il volto popolare di “Extreme Makeover: Home Edition” è stato accoltellato. Xol ha fatto parte di “Extreme Makeover: Home Edition” per più di sette stagioni. È stato anche attore: ha recitato nel film del 1998 “Bravo” e in telenovelas come “La Jaula de Oro”, “Sentimientos de Oro” e “Acapulco, Cuerpo y Alma”. Era anche corrispondente e collaboratore per People en Español e AOL Latino.
Secondo lo sceriffo della contea californiana di Riverside, Xol è morto il 20 settembre dopo essere stato ferito il 10 settembre a Palm Springs, nelle prime ore del mattino.
Come riporta Today: “Il dipartimento di polizia di Palm Springs ha affermato in un comunicato stampa del 10 settembre che gli agenti hanno risposto a una richiesta di aiuto alle 5:41 del mattino, che corrisponde all’ora indicata dallo sceriffo della contea di Riverside dell’incidente di Xol allo stesso indirizzo. Quando sono arrivati sul posto, gli agenti hanno trovato un uomo sofferente per l’aggressione”. Da qui la folle corsa in ospedale. Le condizioni di Xol erano “gravi ma stabili”, poi non ce l’ha fatta.
La famiglia con un comunicato ha dichiarato. “Siamo addolorati per la tragica perdita del nostro amato Eduardol. Come sua famiglia, sappiamo che la sua gentilezza ha toccato la vita di così tante persone. Chiediamo che questa gentilezza venga restituita ora, consentendo che la nostra privacy venga rispettata mentre elaboriamo il nostro dolore. Invece di fiori, chiediamo che le donazioni vengano fatte in nome di Eduardo alla Lupus Foundation of America, poiché ha trascorso gran parte della sua vita al servizio degli altri”,
Gli agenti della polizia intanto sono riusciti ad individuare un sospettato che è stato arrestato per tentato omicidio. Non si sanno ancora i motivi che hanno spinto l’uomo ad aggredire Xol.