Musica

“Ho composto le musiche del docu-film ‘Ogni pensiero vola’ sul tema della salute mentale”: Ethan Torchio lancia il suo progetto senza i Maneskin

Il batterista della band ha collaborato per la produzione del progetto di Alice Ambrogi

I Maneskin si sciolgono? È stato questo il dubbio di moltissimi fan quando hanno visto Victoria De Angelis e Damiano David presentare i propri progetti da solista. Un dubbio, poi, sciolto dagli stessi membri della band, che hanno voluto tranquillizzare i loro sostenitori. A loro, si era poi aggiunto anche Thomas, con un suo progetto personale. Ed Ethan Torchio, invece? Anche il batterista non si è preso una pausa ed è tornato alla musica, seppur in una nuova veste, quella del cinema.

Torchio, infatti, ha realizzato le musiche per il docu-film Ogni pensiero vola, diretto da Alice Ambrogi e realizzato in collaborazione con il dipartimento di salute mentale dell’ASL di Roma1. La pellicola, infatti, approfondisce il tema della salute mentale nei giovani attraverso alcune interviste volte a sfidare i pregiudizi sociali. Il documentario sarà presentato alla 24esima edizione del festival Alice nella città, che si terrà a Roma, dal 16 al 27 ottobre.

“Sono profondamente onorato di aver preso parte a questo progetto che getta luce su un argomento molto importante – scrive Ethan su Instagram -. Grazie ad Alex, a Enrico, all’orchestra e a tutto il team musicale per l’aiuto e il coinvolgimento in questo film. Sono così grato. Grazie Alice e Nic per avermi permesso di essere parte di questo meraviglioso viaggio”.