World News

“Ho rapito una bimba mentre rapinavo una casa in Algarve”: la confessione del pedofilo Brueckner al compagno di cella. È Maddie McCann?

Il detenuto Laurentiu C. avrebbe raccolto la confessione di Bruckner per poi raccontarla in aula. Secondo l’uomo, il 47enne ha dichiarato di aver rapito una minore “durante un furto con scasso mentre viveva in Algarve”

di F. Q.
“Ho rapito una bimba mentre rapinavo una casa in Algarve”: la confessione del pedofilo Brueckner al compagno di cella. È Maddie McCann?

Il sospettato del caso Maddie McCann ha confessato il rapimento della bimba ad un compagno di cella. I tabloid inglesi si sono scatenati. È bastato che il Daily Mail diffondesse i contenuti di un’udienza di un processo per stupro tenutasi in Germania dove Christian Brueckner, il pedofilo sospettato del rapimento e dell’uccisione di Maddie, è stato tirato in ballo dal suo compagno di cella, ed è venuto giù il mondo. Il detenuto Laurentiu C. avrebbe infatti raccolto la confessione di Bruckner per poi raccontarla in aula.

Secondo l’uomo, il 47enne ha dichiarato di aver rapito una minore “durante un furto con scasso mentre viveva in Algarve”. Durante un’udienza nel tribunale regionale di Braunschweig, dove Bruckner è alla sbarra accusato di tre stupri, Laurentiu C. ha poi aggiunto che il sospettato gli avrebbe detto che si trattava di un posto “con una finestra aperta”. “Lui (Brueckner ndr) stava cercando soldi. Ha detto di non averne trovati ma di aver trovato una bambina e averla presa. Poi ha detto che due ore dopo c’erano polizia e cani dappertutto, quindi se n’è andato. Mi ha anche detto che con lui c’era un’altra persona con cui aveva avuto una discussione, presumibilmente la sua donna”.

Laurentiu ha poi concluso sostenendo che Bruckner gli avrebbe anche chiesto se “il DNA di un bambino può essere usato come prova”, e gli avrebbe risposto di sì. Maddie McCann è stata rapita il 3 maggio del 2007 dalla stanza di un appartamento per le vacanze di Praia da Luz, in Portogallo. Bruckner avrebbe raccontato al compagno di cella anche altri dettagli della sua lunga, articolata vita criminale.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione