Il classe 2005 è subentrato al posto di Calafiori nel corso della partita di Carabao Cup vinta per 5-1 contro il Bolton Wanderers
Un altro Maldini nel mondo del calcio. Dopo Milan e Monza, ora anche l’Arsenal ha il suo. Nel match di Carabao Cup contro il Bolton Wanderers, infatti, il difensore albanese classe 2005 Maldini Kacurri ha fatto il suo esordio “tra i grandi”. Entrato nella ripresa al posto di Riccardo Calafiori, il suo nome non è passato inosservato. Difensore centrale, che fino ad ora ha collezionato 41 presenze tra l’U18 e l’U21 dei Gunners, è stato chiamato così proprio in omaggio all’ex capitano e leggenda dei rossoneri.
Il calcio italiano ispira il mondo: il caso “Vabio Canavaro” del Timor Est
Non è la prima volta che i nomi più famosi del calcio italiano ispirano il resto del mondo. Aveva fatto scalpore – lo scorso luglio – il nome di Vabio Canavaro, protagonista nella vittoria del Timor Est impegnato nella Coppa d’Asia U19. Idolo mondiale per un giorno (insieme al suo compagno Luis Figo), il suo nome ha fatto il giro del web. Ora, è toccato a Maldini Kacurri: oltre il nome, la coincidenza dello stesso ruolo occupato. Un altro Maldini gioca in difesa.