Sport News

Mondiali di ciclismo, brutta caduta per la 18enne svizzera Furrer: è in condizioni critiche. L’Uci: “Estremamente preoccupati”

Dramma a Zurigo: la giovane ciclista ha subito un trauma cranico

L’incidente è apparso grave fin da subito: Muriel Furrer è stata trasportata in ospedale da un elicottero di emergenza. Poi le prime notizie, non confortanti: la 18enne svizzera ha subito un trauma cranico e risulta in condizioni critiche. Sono ore di apprensione e paura ai Mondiali di ciclismo 2024 in corso a Zurigo. Furrer è rimasta vittima di una brutta caduta oggi durante la prova in linea delle juniores. L’Unione Ciclistica Internazionale continua a fornire aggiornamenti sulle condizioni della giovane elvetica: “Estremamente preoccupati per la situazione, Uci, Swiss Cycling e il Comitato Organizzatore Locale Zurigo 2024 stanno monitorando attentamente gli sviluppi e comunicheranno quanto prima”.

Furrer, 18 anni, è una promessa del ciclismo femminile svizzero: ha vinto l’argento sia nella cronometro juniores che nella gara su strada ai campionati nazionali di quest’anno. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe perso il controllo della bicicletta in una curva in discesa nella pineta e sarebbe poi finita contro un albero. La 18enne elvetica è ricoverata “in condizioni molto critiche“, ha reso noto sempre la Federazione internazionale in un comunicato, aggiungendo che Furrer ha riportato “un serio infortunio alla testa”. “Al momento non ci sono fatti accertati su come sia avvenuto l’incidente – si legge ancora nella nota dell’Uci – Sono in corso le indagini da parte delle autorità competenti. Per questo motivo non sarà possibile fornire ulteriori informazioni fino a nuovo avviso”. Intanto il mondo del ciclismo resta in attesa di notizie positive dall’ospedale di Zurigo.