Il cliente ha sempre ragione. Almeno, di prassi, questa regoletta vale per tutti i servizi dal ristorante al bar, dagli hotel fino ai voli. Ma questo è un caso in cui la situazione sembra essere ribaltata. Ryanair ha risposto. a suo dire simpaticamente con un video meme, a una giovane passeggera, Klaudia Oliwia, scontenta che si è rivolta ai follower su TikTok (“POV: Nessuno ti ha avvisato del posto 11A su un volo Ryanair“), lamentandosi per il suo posto senza finestrino e di non essere stata avvisata.
Ma il social media manager della compagnia, che spesso usa l’ironia per rispondere ai vari disservizi a bordo dei voli, ha risposto subito con un video meme, mettendo assieme la lamentela della passeggera con due occhi e una bocca che spuntano dal velivolo e con una frame della piantina del volo. dove si vede che effettivamente nei posti della fila della passeggera non c’era il finestrino. “Se magari provi a dare un’occhiata la prossima volta?” è stata la risposta leggermente stizzita, secondo il parere di diversi follower.
Secondo flightradar24, il posto 11A di Ryanair è senza finestrini a causa del sistema di aria condizionata del Boeing 737. I jet moderni utilizzano due “pacchetti” vicino al carrello di atterraggio principale per controllare l’aria e la temperatura della cabina. L’aria calda ad alta pressione viene prelevata dai motori, raffreddata e inviata attraverso condotti lungo le pareti della cabina, uno dei quali corre accanto al posto 11A.
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