“La posizione dell’Occidente è quella di lasciar fare a Israele il ‘lavoro sporco’, pur nella consapevolezza che non c’è mai stata una carneficina di civili tanto grande, in tutto il secolo scorso, quanto quella di questi 11 mesi. Ma lo sta facendo anche per noi, è il ragionamento. E le operazioni militari, che in pubblico non possiamo approvare, speriamo ci convengano”. Gad Lerner, ospite di Corrado Formigli a PiazzaPulita, su La7, ha analizzato ciò che sta facendo Israele in Medio Oriente e la posizione dei principali Paesi occidentali in relazione sia alla guerra a Gaza sia alle recenti operazioni militari in Libano. “C’è chi addirittura pensa di dare il colpo all’Iran. A me tutto ciò spaventa molto” ha aggiunto Lerner, “gli israeliani rispetto a un anno fa si sentono molto meno sicuri. E l’idea che con la forza militare si risolva la situazione in Libano è un’illusione”.

Video La7

Articolo Precedente

Ddl sicurezza, Licheri sbotta con Tecce e Crespi: “Con Meloni sono aumentati i reati di strada, i vostri slogan non funzionano più”. Su La7

next
Articolo Successivo

Missili a lungo raggio contro la Russia, gli 007 avvertono Biden: “Non incidono sulla guerra e Mosca potrebbe reagire con maggiore forza”

next