L'ex calciatore ha deciso di rendere pubblica la sua storia
Alla fine Michael Ballack e Sophia Schneiderhan hanno messo fine ai pettegolezzi e sono usciti allo scoperto. Hanno reso pubblica la loro relazione con un post pubblicato da lei su Instagram: “Prime volte a Sylt“, ovvero l’isola tedesca bagnata dal mare del Nord. Lui ha risposto con un cuore. Il primo post risale a un’altra vacanze, alle Maldive: in quel caso Ballack aveva pubblicato alcune loro foto insieme e lei aveva commentato con un chiaro: “Ti amo“. Due indizi fanno una prova: l’ex calciatore di Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e Chelsea si è legato ufficialmente alla 24enne Schneiderhan. E la coppia non vuole fare più nulla per nasconderlo. La giovane era amica del figlio di Ballack, morto a soli 18 anni.
Ballack, che fu anche capitano della Germania, ha perso il figlio nell’estate di tre anni fa: Emilio Ballack morì in Portogallo, durante una vacanza insieme agli amici, per via di un incidente mentre era su un quad. Sophia Schneiderhan, figlia di un ortopedico molto noto a Monaco di Baviera, era una sua amica stretta: si conoscevano fin da quando erano bambini. Quindi conosceva Michael Ballack già prima della tragedia. Il lutto li ha uniti e hanno iniziato a frequentarsi, nonostante la grande differenza di età: oggi l’ex calciatore ha 48 anni, il doppio della sua compagna.
Già nell’autunno 2022, quindi un anno dopo la morte di Emilio, Ballack e Schneiderhan erano stati visti insieme all’Oktoberfest e poi paparazzati. Null’altro però era trapelato su una loro ipotetica relazione: probabilmente per paura dei giudizi, avevano voluto tenere segreto il loro rapporto. Ora invece hanno deciso di dichiararsi apertamente il proprio amore.