Perde il controllo della moto, finisce per aria e cade malamente al suolo. Durano solamente 30 minuti le prove libere del Gp d’Indonesia per Miguel Oliveira. Il pilota portoghese del Team Trackhouse Racing (motorizzato Aprilia) è stato vittima di un highside alla curva 4 del circuito di Mandalika: ha preso il volo per poi ricadere rovinosamente sull’asfalto, “accompagnato” fuori dalla sua moto. Dopo le prime cure presso il centro medico, Oliveira è stato poi trasportato in ospedale.

Le sue condizioni
Come comunicato dalla MotoGp, dopo ulteriori controlli l’esito dei primi esami ha confermato la frattura del polso destro. “Si sta sottoponendo a una TAC nell’ospedale di Mataram per valutare la necessità di un intervento chirurgico. Appena possibile, forniremo ulteriori informazioni”, ha fatto sapere il Team Aprilia sui social. Una cosa è certa, Oliveira non prenderà parte al Gp d’Indonesia. Ma a questo punto anche il finale di stagione è a rischio. Il portoghese, che il prossimo anno passerà al Team Pramac motorizzato Yamaha, continua a essere perseguitato dalla sfortuna. Nel 2023, al primo anno in Aprilia, è stato subito vittima di un infortunio dopo essere stato travolto da Marc Marquez alla prima gara. Poi una frattura alla spalla sinistra (falciato da Quartararo) e un’altra alla scapola nel penultimo Gp stagionale.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Juventus, Giuntoli si racconta: “Da Chiesa a Koopmeiners, ecco come scelgo i giocatori. Vlahovic? Un patrimonio. Di Allegri non parlo”

next
Articolo Successivo

Europa League, fumogeni contro i tifosi della Roma. L’Athletic Bilbao condanna i suoi sostenitori: “Macchiata l’immagine del club”

next