VIttima di un highside: come sta il pilota portoghese del Team Trackhouse Racing
Perde il controllo della moto, finisce per aria e cade malamente al suolo. Durano solamente 30 minuti le prove libere del Gp d’Indonesia per Miguel Oliveira. Il pilota portoghese del Team Trackhouse Racing (motorizzato Aprilia) è stato vittima di un highside alla curva 4 del circuito di Mandalika: ha preso il volo per poi ricadere rovinosamente sull’asfalto, “accompagnato” fuori dalla sua moto. Dopo le prime cure presso il centro medico, Oliveira è stato poi trasportato in ospedale.
#MotoGP – Juara 2022 GP Indonesia, Miguel Oliveira hadapi high side yang agak teruk sehingga perlukan bantuan untuk bangun pada sesi latihan.
Strim #IndonesianGP di #SPOTVNOW! #SPOTVMY
????????: https://t.co/xdRn24QKze
????????: https://t.co/32aGItv82O
????️: https://t.co/X7wFvYH1PF pic.twitter.com/biMacSmz9Z— SPOTV Malaysia (@SPOTVMY) September 27, 2024
Le sue condizioni
Come comunicato dalla MotoGp, dopo ulteriori controlli l’esito dei primi esami ha confermato la frattura del polso destro. “Si sta sottoponendo a una TAC nell’ospedale di Mataram per valutare la necessità di un intervento chirurgico. Appena possibile, forniremo ulteriori informazioni”, ha fatto sapere il Team Aprilia sui social. Una cosa è certa, Oliveira non prenderà parte al Gp d’Indonesia. Ma a questo punto anche il finale di stagione è a rischio. Il portoghese, che il prossimo anno passerà al Team Pramac motorizzato Yamaha, continua a essere perseguitato dalla sfortuna. Nel 2023, al primo anno in Aprilia, è stato subito vittima di un infortunio dopo essere stato travolto da Marc Marquez alla prima gara. Poi una frattura alla spalla sinistra (falciato da Quartararo) e un’altra alla scapola nel penultimo Gp stagionale.
????BREAKING NEWS????
The medical checks have confirmed a wrist fracture on @_moliveira88‘s right hand after his heavy FP1 crash ????
We wish you a speedy recovery, Miguel! ????#IndonesianGP ???????? pic.twitter.com/90OUM5r2Jt
— MotoGP™???? (@MotoGP) September 27, 2024