Le audizioni di XFactor 2024 sono agli sgoccioli, ma non mancano di certo le sorprese anche nella serata del 26 settembre, in cui diversi talenti hanno colpito i giudici. A partire da Francamente, cantante del torinese, ma residente ora a Berlino, che conquista quattro sì con un brano di Chris Isaacks.
In rampa di lancio anche i The Fools, gruppo che viene accolto da un “Ooh” soddisfatto e compiaciuto di Paola Iezzi, tanto da essere punzecchiata da Achille Lauro: “Comunque quando entrano i bei ragazzi sei incontenibile, Paola”. E anche lei ammette: “Sono suscettibile alla bellezza!“. Quest’ultima, però, non sembra essere l’unica qualità della band, che si distingue anche per bravura e presenza scenica. Con “Fuori dagli schemi”, il loro inedito, si portano a casa molti complimenti e quattro sì, ma dovranno passare dai Bootcamp nonostante i tentativi, falliti, dei giudici di convincere Agnelli a usare l’X Pass.
Una scelta meditata, ma anche vincente, perché quando arriva la giovanissima Mimì Caruso, 17enne della Brianza di origini maliane, che incanta il pubblico (e non solo) con una voce mozzafiato, anche il frontman degli Afterhours vacilla. “Che voce!”, esclama Giorgia, estasiata. Il più elettrizzato è proprio Agnelli: “Hai una voce larga come uno stadio… Vaffanc*lo!”, esclama il cantante che finisce addirittura in lacrime mentre esprime il suo giudizio. Jake La Furia, quindi, gli chiede: “Ma stai piangendo?”, lui risponde: “No, mi è entrata una ragazza nell’occhio” e poi fa esplodere di gioia Mimì giocandosi il suo X Pass e portando la giovanissima direttamente ai live.
La storia di Mimì è toccante, tanto quanto la sua esibizione. L’ultimo X Pass di #XF2024 è suo. pic.twitter.com/r5jMIVcGBA
— X FACTOR (@XFactor_Italia) September 26, 2024