È salita in aereo, si è seduta al suo posto e ha atteso il decollo. Ma quando il velivolo si è levato in cielo, ha iniziato a sentire uno spiffero freddo sui piedi che, pian piano che si saliva in quota, aumentava sempre di più. Incuriosita, ha tastato il pavimento dell’aereo in cerca del perché di un clima gelido così improvviso e quando l’ha capito non poteva credere ai suoi occhi.
Sì, perché si è resa conto che quel freddo non era dovuto all’aria condizionata troppo forte, ma a un foro nel pavimento, che, faceva passare quel flusso gelido fastidioso. A rendere nota la vicenda è proprio la donna, che ha condiviso un video su Instagram (poi rimosso dai social) nel quale racconta l’accaduto e suppone che il buco fosse stato ‘tappato’ con del silicone, così da limitare i danni. Una volta atterrata, poi, la viaggiatrice è andata a chiedere spiegazioni a un membro della United Airlines, spiega il Daily Mail, la compagnia aerea sulla quale viaggiava. Ma tutto quello che è riuscita ad ottenere dalla discussione è stato un buono di circa 45 euro da spendere per un altro volo.
Intanto, la clip ha fatto il giro del web scatenando i commenti e le perplessità degli utenti: secche le smentite di alcuni, che ritengono improbabile si possa trattare di un foro. “Non riusciresti a respirare se quel buco arrivasse da dove pensi che arrivi”, spiega uno. Qualcun altro, invece, sottolinea il fatto che, se si fosse trattato davvero di un buco, il pilota ne sarebbe stato al corrente e sarebbe stato costretto ad atterrare: “Ovviamente non è un buco verso l’esterno, perché se lo fosse la cabina si depressurizzerebbe, il pilota dichiarerebbe un’emergenza e tornerebbe a terra”. Comunque sia andata, l’incidente non ha avuto conseguenze.