Musica

Un concerto per chiedere la pace: la musica italiana sul palco per dire ‘no’ alle guerre. Da Emma a Elodie ecco il cast completo

L'appuntamento è il 23 ottobre all'Unipol Forum di Assago (Milano) 

di F. Q.
Un concerto per chiedere la pace: la musica italiana sul palco per dire ‘no’ alle guerre. Da Emma a Elodie ecco il cast completo

Un grido d’unione contro la violenza e l’indifferenza in un evento unico “Per la pace – Live contro le guerre”, previsto il 23 ottobre all’Unipol Forum di Assago (Milano). Alcuni Big della musica italiana insieme sullo stesso palco per un evento benefico volto a sensibilizzare il pubblico sull’urgenza di promuovere la pace e sostenere chi soffre a causa delle emergenze umanitarie causate dai conflitti.

I protagonisti saranno: Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Elisa, Elodie, Emma, J-Ax, Madame, Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi e Rose Villain. Insieme si fanno portavoce di una amara realtà e di un desiderio comunque: “Proprio quando rischiamo di abituarci alle guerre, non dobbiamo smettere di parlare di pace e di sperare in un mondo migliore, fondato su comprensione, dialogo e aiuto reciproco”.

Il ricavato dall’evento, al netto dei costi di produzione, verrà devoluto a Emergency e Medici Senza Frontiere per la risposta sanitaria all’emergenza nella striscia di Gaza.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.