Storie dal Mondo

La fogna esplode all’improvviso: un grande getto di escrementi e liquami inonda le strade – VIDEO

È successo in Cina, dove l'esplosione è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza e dalle dash cam degli automobilisti. Condivisi online, i video sono diventati virali

Viaggiavano in auto, su una strada a scorrimento veloce, quando, all’improvviso, un’enorme colonna d’acqua, di colore marrone, è schizzata in cielo e, come pioggia, è tornata giù, travolgendo tutti: auto, furgoni, motorini. È successo a Nanning, nella regione cinese del Guangxi, dove passanti e automobilisti si sono ritrovati di fronte al getto d’acqua maleodorante.

L’incidente nauseabondo, immortalato in diversi video poi condivisi in rete, è stato causato dalla rottura di un impianto di fognatura che ha creato un vero e proprio geyser di escrementi maleodoranti. Il getto d’acqua, infatti, è stato così potente da finire per travolgere e ribaltare un escavatore che si trovava nei pressi della zona. La tubatura fognaria, inoltre, era appena stata installata e l’esplosione sarebbe avvenuta mentre erano in corso test sulla pressione della nuova fognatura. Un’operazione che, secondo i resoconti locali, potrebbe aver causato la rottura della tubatura.

La scena è stata ripresa da alcune dash cam degli automobilisti e dalle telecamere di sorveglianza della zona. Nelle clip, si vede chiaramente l’esplosione, improvvisa, della fognatura, con il getto d’acqua marrone che prima raggiunge un’altezza di diversi metri e poi inonda la strada su cui viaggiavano le diverse vetture coinvolte. Fortunatamente, però, nessuno sarebbe rimasto ferito dall’accaduto. Le autorità, invece, dopo un’ampia e approfondita operazione di bonifica, stanno ora indagando sulle cause del nauseante incidente.