Vittoria, primo posto in classifica e gol (storico) numero 29 in maglia Milan. Ricevere complimenti fa sempre piacere, ma se a scriverteli è il tuo idolo e si chiama Paolo Maldini è tutta un’altra storia. Theo Hernandez lo sa bene. Contro il Lecce, il calciatore dei rossoneri ha segnato la rete del 2-0 (la partita è terminata 3-0) e si è regalato la notte che gli vale il titolo di difensore con più gol nella storia del club, eguagliando proprio la leggenda Maldini.”Grande Theo, la piccola differenza è che io ci ho messo 25 anni, a te ne sono bastati 5. Sei speciale!”, ha commentato l’ex dirigente sotto il post su Instagram condiviso dal francese. Non è un mistero che nel 2019 Hernandez scelse il Milan anche per la presenza del suo idolo.
Dopo 5 anni, i due si incontrano in una speciale classifica: “Felice di eguagliare il mio idolo“. E già dalla prossima settimana potrebbe arrivare il sorpasso: un’occasione anche per raggiungere cifra tonda. Nel frattempo, la squadra di Fonseca torna prima in Serie A, a quasi un anno di distanza dall’ultima volta.
Visualizza questo post su Instagram
La risposta di Morata
Uomo spogliatoio se ce n’è uno. Leader in campo e fuori, anche Alvaro Morata ha partecipato allo scambio di battute sui social tra Maldini ed Hernandez: “Non ti avevo consigliato male alla fine”, risponde così lo spagnolo alla leggenda rossonera.
È tornato il sereno in casa #Milan. #TheoHernandez segna il 2-0 al Lecce ed eguaglia #Maldini con 29 gol, i difensori più prolifici della storia rossonera. L’ex capitano si congratula con lui, #Morata si mette il cappello del buon consigliere. pic.twitter.com/ilhbnw408C
— Radio Sportiva (@RadioSportiva) September 28, 2024