Mentre la WADA presenta il ricorso contro l’assoluzione per il doping da Clostebol, Jannik Sinner risponde sul campo. Il tennista altoatesino – dopo la vittoria al primo turno contro Nicolas Jarry – batte anche il russo Roman Safiullin in tre set (3-6; 6-2; 6-3) e vola ai quarti di finale dell’Atp 500 di Pechino dove troverà Jiri Lehecka. Era partito in svantaggio, poi Sinner prende le misure costringendo l’avversario a diversi errori: prima il pareggio, poi il sorpasso. Il numero 1 al mondo sbaglia pochissimo e guadagna il secondo successo consecutivo.

I punti da difendere a Pechino
Attualmente, il tennista italiano ha 11.180 punti nel ranking Atp, Zverev insegue a 6.875. Il tedesco, infatti, ha guadagnato due posizioni dopo gli Us Open, e ora dovrà difendere 1.335 punti in meno di Sinner fino al termine della stagione.

Jannik Sinner: nel 2023 campione, punti da difendere 500
Novak Djokovic: nel 2023 non aveva partecipato, punti da difendere 0
Carlos Alcaraz: nel 2023 semifinalista, punti da difendere 180
Daniil Medvedev: nel 2023 finalista, punti da difendere 300
Alexander Zverev: nel 2023 semifinalista, punti da difendere 180

Atp 500 Pechino, dove vedere in tv e streaming
Il cammino di Jannik Sinner e degli altri italiani nell’Atp 500 di Pechino – in programma dal 26 settembre al 2 ottobre – sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 203), Sky Sport Max (canale 205). E in streaming su NOW, Sky Go, Sky Sport Plus, NOW Extra Match, TennisTV.

I prossimi impegni di Sinner
Gli ultimi tre mesi della stagione sono ancora cruciali per l’azzurro. Il primo obiettivo del numero 1 al mondo chiama Pechino (qui il percorso dell’altoatesino). Un anno fa vinse il torneo e cominciò la sua ascesa verso la vetta della classifica Atp. Subito dopo per Sinner sarà tempo di un importante Masters 1000, quello di Shanghai. Comunicato il forfait per l’Atp 500 di Vienna, il 28 ottobre comincerà l’ultimo Masters 1000 della stagione, quello di Parigi Bercy. Nel mese di novembre, gli ultimi impegni della sua stagione: prima le Atp Finals a Torino, poi le finali di Coppa Davis a Malaga, in programma dal 19 al 24 novembre.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Sinner e il caso doping, la WADA fa ricorso: cosa rischia il tennista azzurro. Tutti i possibili scenari

next