“Mia mamma pensava che non ce l'avrei fatta... ho smesso con cose ben peggiori”, confessa sui social
“Troppo orgogliosa”, scrive Taylor Mega tra le storie di Instagram. L’influencer condivide con i follower il traguardo di cui va tanto fiera. Di che si tratta? È lei stessa a spiegarlo sui social: “Oggi devo festeggiare una cosa importantissima e cioè è un anno che non tocco nicotina, che non ‘svapo‘”. Taylor fa sapere come in famiglia non fossero così certi che ce l’avrebbe fatta. Lei, invece, fortunatamente è riuscita a smentire tutti: “Cioè, mia mamma pensava che non ce l’avrei fatta e invece… Comunque, vorrei che questa cosa sia da supporto per chi sta provando a smettere o per chi ha intenzione di provare a smettere di fumare e pensa di non esserne in grado”. In chiusura di video, con un sorriso, aggiunge: “Io comunque ho smesso con cose ben peggiori, quindi…”.
Il riferimento è al suo passato fatto di dipendenze ancora più pericolose della nicotina. Negli anni scorsi si era raccontata in più occasioni. Ricordiamo l’ospitata a Verissimo quando nel salotto di Silvia Toffanin aveva ammesso: “Ho iniziato a 14 anni con le droghe leggere, poi a 17 anni ho rotto con il fidanzato di cui ero molto innamorata, sono andata in down totale e mi sono buttata sulle droghe pesanti, fino ad arrivare a quella più pesante di tutte, l’eroina”.
Sei mesi di dipendenza da cui è uscita “solo con la forza di volontà”. Certo i primi tempi non sono stati semplici: “Inizialmente ho provato l’astinenza e il malessere che provi in quei momenti è devastante, ma dopo altri tre mesi ne sono uscita totalmente. Anche perché mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo”. Abusare di certe sostanze l’aveva portata anche a fare pensieri suicidi: “Mi è capitato di pensare che non avesse più senso vivere anche se poi non l’ho mai messo in pratica”. Taylor però è riuscita a rompere quel circolo vizioso contando solo sulle proprie forze: “Ce l’ho fatta da sola, mi si è attivato un meccanismo che mi ha permesso di eliminare dalla mia vita le persone con cui mi drogavo. Forse ho avuto un angelo che mi ha aiutato”.
Oggi più che mai quei giorni sono alle spalle, e l’influencer, recentemente tornata al centro delle cronache essendo stata tirata in ballo nel dissing tra Fedez e Tony Effe – di cui è stata la fidanzata – può dire di aver abbandonato anche un’altra brutta abitudine, quella del fumo. Di certo ne sta guadagnando in salute.