Armato di coltello e machete ha assalito le persone che erano per strada a Essen in Germania. È tutto avvenuto intorno alle 17 di sabato. Prima delle aggressioni sono scoppiati incendi in due edifici residenziali nel quartiere Altenessen. Dopo alcuni minuti, un uomo a bordo di un furgone ha sfondato le vetrine di un negozio di frutta e verdura nelle vicinanze ed è poi sceso dal mezzo. Sono 31 le persone ferite o intossicate, 17 quelle in gravi condizioni tra cui 8 bambini. Due piccoli sono in pericolo di vita.

Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine e i soccorritori. I vigli del fuoco hanno domato e spento le fiamme. Durante un’intervista, un portavoce ha parlato di scene drammatiche: bambini e donne si sporgevano dalle finestre coperti di fumo e urlavano. Le vie di fuga erano completamente bloccate ma i soccorritori sono riusciti a salvare i residenti dalle finestra utilizzando una scala girevole. Alcuni dei feriti hanno subito gravi inalazioni di fumo.

Nelle vicinanze della scena del crimine, gli agenti della polizia hanno identificato e fermato un sospettato. Si tratta di un uomo di 41 anni di Essen con nazionalità siriana. Al momento però, si sta indagando sul possibile collegamento tra gli incendi e l’aggressione del giovane. Un portavoce della polizia ha detto alla Dpa che l’uomo è sospettato di aver commesso entrambi i reati ma ancora non è ancora chiaro il possibile movente. Diversi uomini, alcuni con pale in mano, secondo quanto riportano i media tedeschi, hanno “catturato” l’aggressore e lo hanno tenuto fermo fino all’arrivo della polizia.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Nulla di nuovo nel Sahel: passano le stagioni e pure i diritti che si pensavano inespugnabili

next
Articolo Successivo

Beirut, l’enorme cratere lasciato dal bombardamento israeliano che ha ucciso Nasrallah

next