Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Cronaca - 29 Settembre 2024
A Caltanissetta è crisi idrica, la rabbia dei cittadini costretti a lavarsi con l’acqua minerale: “Quando arriva è sporca, chi pensa alle persone fragili?”
Da giorni i cittadini di Caltanissetta protestano davanti alla sede di Caltaqua, società che si occupa del servizio idrico del territorio nisseno, per chiedere turni precisi di erogazione dell’acqua, che vengano poi rispettati e soprattutto aumentati: “Protestiamo da giovedì, prima perché l’acqua non c’era e poi perché quando ci è arrivata era sporca. Abbiamo comprato l’acqua da bere per lavarci. I supermercati stanno avendo anche difficoltà perché tutta la città sta comprando acqua per mangiare, per bere, per lavarsi e per lo scarico”. Gli abitanti al momento sono costretti a lavarsi con l’acqua minerale perché l’acqua non basta e anche la capacità delle cisterne per raccoglierla quando arriva è poca, soprattutto nelle case del centro storico: “Ci dicono di pagare le bollette che altrimenti ci tagliano l’acqua, ma quale acqua, visto che non arriva?”. Ci sono i problemi anche per le categorie più fragili, come anziani e disabili: “Io tre volte a settimane ho la dialisi e l’acqua che arriva è gialla”. Problemi anche a Palermo e Nicosia.