La modella inglese è diventata una fashion icon quando, a 70 anni, è tornata in passerella dopo diversi anni in cui è rimasta lontana dal mondo delle sfilate
La bellezza non ha età, si dice spesso. Sarà d’accordo anche Daphne Selfe, modella inglese che nel 1998 tornò in passerella, alla veneranda età di 70 anni, dopo diversi anni in cui è rimasta lontana dal mondo delle sfilate. Così, è diventata una fashion icon, con ingaggi per brand iconici come Dolce&Gabbana. E a distanza di 27 anni, oggi, è ancora sinonimo di fascino, eleganza e longevità, perché, nonostante le rughe, continua ad affrontare la vita con lo stesso sorriso di quando, a 21 anni, sbarcò nella moda. La fama, però, è arrivata proprio nella sua seconda vita, quando, nonostante l’età ritenuta da molti un ostacolo, è tornata a fare quello che più le riusciva bene: sfilare. Ma quali sono i segreti per essere ancora in perfetta forma nonostante i 96 anni? Li svela proprio la modella, in una lunga intervista del 2023 al quotidiano britannico The Telegraph, tornata virale sui social nei giorni scorsi.
“Mi piace bere un calice di champagne – spiega, compiaciuta, la donna, che poi specifica -. Ma solo nelle occasioni speciali, se è il compleanno di qualcuno o il mio”. Tra un flûte e l’altro, però, la top model non dimentica l’importanza di una sana alimentazione, motivo per cui i broccoli non possono mancare nella sua dieta: “Bisogna sempre mangiare molte verdure come i broccoli. A casa li coltivavamo sempre nel nostro orto”, racconta Selfe. Dopo aver mangiato e bevuto, Daphne sottolinea anche altri due aspetti di fondamentale importanza: usare le creme per viso e corpo a formulazione semplice e avere un’intensa vita sociale. “Sono bravissima a socializzare e a riunire gli amici, anche solo per un caffè. E amo dare delle feste a casa“, conclude la modella.