La coppia si è promessa amore eterno a Villa Oliva, sulle colline lucchesi. Tra i presenti Monica Bellucci e Tim Burton, Giorgio Chiellini e il presidente del Coni, Giovanni Malagò
Gigi Buffon e Ilaria D’Amico sposi. Sabato 27 settembre, l’ex portiere della nazionale e la giornalista e conduttrice tv si sono promessi amore eterno. Il matrimonio, arrivato dopo undici anni di fidanzamento, era stato annunciato lo scorso giugno, per poi essere rinviato a causa degli Europei di Germania, a cui Buffon ha partecipato al seguito degli azzurri di mister Luciano Spalletti come capo delegazione. Terminati gli impegni del campione del mondo 2006 con “il pallone”, è giunto così il momento delle nozze.
L’evento, durato due giorni e a cui hanno partecipato amici e familiari della coppia, si è tenuto a Villa Oliva, San Pancrazio, sulle colline lucchesi. D’Amico, in abito di pizzo bianco di Luisa Beccaria con scollatura sulla spalle, è stata accompagnata lungo i viali della tenuta dal figlio. In mano, un bouquet di rose rosa e bianche. Ad attenderla sorridente, Buffon in completo blu di Giorgio Armani. “Grazie a te, Ilaria, ho conosciuto il vero amore. Non credevo che potesse esistere”, le parole dello sposo, commosso. La conduttrice ha quindi stretto le mani del marito e si è rivolta verso i figli: “Se siamo qui è anche grazie alla nostra meravigliosa famiglia e all’amore dei nostri ragazzi”, ha affermato.
A celebrare l’unione, nella giornata di sabato, è stata la giornalista Francesca Fogar, amica della sposa. Domenica, invece, la comitiva si è spostata nello stabilimento balneare di Buffon a Forte dei Marmi per festeggiare. Tra i testimoni della conduttrice Monica Bellucci, accompagnata dal compagno, il regista americano Tim Burton, e Angela Pedrini. L’ex numero 1 della Nazionale, invece, ha scelto Alessandro Nista, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini. Al matrimonio hanno partecipato anche i giornalisti Mediaset Costanza Calabrese e Dario Maltese, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, la conduttrice Victoria Cabello e il neurologo partenopeo Luigi Lavorgna.
Presenti, durante la cerimonia, anche il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e, ancora, Andrea Agnelli, Zvonimir Boban, Beppe Bergomi e Alessandro Alciato. Immancabili poi, i compagni di una vita di Buffon alla Juventus: Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci. E allora, ecco tornare la “BBC”, considerata da molti una delle difese più forti del calcio recente. Il regalo degli amici ai neo sposi? Una vespa, consegnata sulle note di 50 Special dei Lunapop. Con l’augurio di utilizzarla per “viaggiare col vento in faccia cantando a squarciagola”.