La donna ha raccontato sul portale online le difficoltà nel rapporto coniugale con il suo partner
La solita differenza fra approccio femminile e maschile nei confronti di un qualsiasi problema. Lei di solito cerca di parlare, lui di solito nicchia e si sottrae al dialogo. A volte nega del tutto l’esistenza del problema. Ma quello che è accaduto alla donna sposata protagonista di questa storia è surreale. Lo racconta lei stessa su Reddit senza mezzi termini: “Mio marito mi ha detto di andare a letto con un altro uomo, poi si è arrabbiato quando l’ho fatto”.
Perché suo marito l’avrebbe invitata a tradirlo? È per caso un masochista? La donna, che ha preferito rimanere anonima, ha spiegato la genesi della vicenda. Erano anni in cui fra loro il sesso era scarsissimo, praticamente inesistente. Anni in cui lei gli faceva capire la sua esigenza di avere invece una vita sessuale soddisfacente. Ma il marito minimizzava e diceva che per lui andava bene così.
Anche di fronte all’ammissione della moglie su come la mancanza di intimità e sesso nel loro matrimonio la inducessero a cercare attenzioni da altri uomini, l’uomo non faceva una piega. La donna, su Reddit, tende quasi a giustificarsi: “Gli ho raccontato tutto questo perché abbiamo una relazione aperta e onesta – specifica – gli ho detto che non volevo fare sesso con nessun altro, volevo fare sesso con lui, ma poiché non era interessato, è lì che andava il mio cervello”. La reazione del marito, però, è ancora una volta deludente: “Ha detto che capiva. Ma poiché stava avendo tutto il sesso che voleva (e anche di più), niente di tutto questo era un problema urgente per lui”, rivela rassegnata. Così, non contenta di quella risposta, la donna mette sul tavolo una carta rischiosa. Rivela al partner che ormai immagina di fare sesso con ogni “ragazzo mediamente attraente” che incontra per strada. Ed è quello il punto di svolta, il dettaglio che fa la differenza fra il dire e il fare, fra una fantasia e una realtà.
Si fa coraggio e in piena trasparenza e sincerità, senza sotterfugi e falsità, ribadisce al marito che ha bisogno di sesso nella sua vita e che avere rapporti intimi una volta ogni due mesi non è abbastanza. Quindi gli chiede apertamente: “Sei d’accordo sul fatto che frequenti un tr*mbamico?”. Su Reddit la racconta così: “Gli ho chiesto di lasciarmi avere un f**k buddy. Ci ha pensato per settimane e alla fine ha detto ok”.
Ma l’amara sorpresa è dietro l’angolo. Arriva il colpo di scena: “Quando è arrivato il giorno in cui avrei incontrato il f**k buddy per la prima volta, mio marito mi ha scritto un messaggio e mi ha detto che aveva cambiato idea”. Ormai è troppo tardi. La donna lo informa che ha deciso comunque di procedere: “Gli ho detto che lo avrei fatto comunque. L’ho fatto e ho continuato a farlo (sono passati diversi mesi a questo punto)”.
A distanza di tempo, racconta ancora, dopo diverse relazioni extra coniugali il marito ha accettato di farsi visitare da un medico e ha affrontato finalmente il problema. Soffre di una malattia che gli inibisce il desiderio sessuale. Ecco perché a lui andava bene così. Allora, però, non lo sapeva ancora. Ma invece che affrontare la situazione ha preferito accettare che la moglie andasse a letto con un altro, sottovalutando la portata della situazione e i suoi effetti sulla relazione.
Tuttavia la donna, lo rivela lei stessa su Reddit, prosegue negli incontri extra nonostante il suo partner la supplichi di non farlo. Ammette di continuare a vedere il trombamico: “Non sono innamorata o lussuriosa”, dichiara a proposito del ragazzo con cui va a letto: “Lui soddisfa un bisogno fisico”.
L’aspetto positivo c’è. Dopo anni di lamentele con il marito sulla loro mancanza di sesso e la negazione da parte sua che ci fosse un problema di salute legato alla mancanza del desiderio, lui ora si sta impegnando per risolverlo. “Abbiamo una grande alchimia sessuale e il sesso è sempre stato fantastico – svela la donna a proposito del partner ufficiale – Ma io tradisco. E a volte, a tarda notte, quando sono esausta, ho solo bisogno di togliermi questo peso dal petto”.
Inutile dire che la strana (oppure ordinaria?) situazione ha scatenato un dibattito su Reddit, mettendo in luce punti di vista molto diversi. Una donna, che vive una situazione simile, scrive: “Mio marito e io siamo più o meno nella stessa situazione, solo al contrario. Siamo abbastanza sicuri che io sia asessuale, ma lui ha bisogno di sesso più di una o due volte all’anno. La cosa del f**k buddy funziona per noi, in un certo senso. L’unico problema è trovare donne disposte a fare sesso con un uomo altrimenti felicemente sposato”.