Trending News

Si nasconde nei tombini per spiare le donne, è caccia all’“uomo talpa”: le indagini si concentrano in un condominio di Casalpusterlengo

Il cerchio si stringe intorno ad un palazzo del centro di Casalpusterlengo che si affaccia su Piazza del Popolo: adesso nessuno potrà attraversare quel corridoio sotterraneo da cui si potevano spiare i passanti

E’ stato bloccato l’accesso alla zona delle cantine occupate dall’uomo-talpa. Dopo l’intervento dell’amministratore del condominio, nessun residente del palazzo del centro di Casalpusterlengo che si affaccia su Piazza del Popolo potrà attraversare quel corridoio sotterraneo da cui si potevano spiare i passanti. L’identità dell’uomo-talpa non è ancora stata accertata ufficialmente, ma è altamente probabile che si tratti di qualcuno che abita nel condominio, perché l’accesso a quelle cantine è consentito solo a chi è munito di chiavi.

Le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale stanno lavorando per poter mettere in sicurezza la cittadinanza ma anche il protagonista di questa vicenda. Quel che è certo è che questa presenza, dai più fantasiosi associata in un primo momento a quella di un fantasma, già da tempo aveva messo in subbuglio la cittadinanza, in particolare i giovani che di sera affollano il centro del paese. Sentivano dei rumori provenienti dall’oscurità sotto la grata, intravedevano movimenti sospetti. Finché uno di loro, Mattia S., lo ha beccato dopo vari tentativi.

L’obiettivo era di smascherare una persona che si sospettava spiasse sotto la gonna delle ragazze. I commenti ironici e i paragoni con noti film dell’orrore sui social si sono sprecati… Ma ora i professionisti dovranno capire quali sono stati i reali motivi di questo comportamento e capire perché una persona, di notte, assisteva di nascosto al divertimento della movida cittadina.