Cronaca

Milano, scioperano i lavoratori dell’Orsa: a rischio i convogli di Trenord: le tratte a rischio e le fasce garantite

È iniziato questa notte – lunedì 30 settembre – lo sciopero dei treni indetto dal sindacato Orsa che coinvolgerà per tutta la giornata di oggi (il termine è previsto per la notte di martedì primo ottobre) i convogli Trenord. L’agitazione – fa sapere Trenord sul suo sito ufficiale – “avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

È iniziato questa notte – lunedì 30 settembre – lo sciopero dei treni indetto dal sindacato Orsa che coinvolgerà per tutta la giornata di oggi (il termine è previsto per la notte di martedì primo ottobre) i convogli Trenord.

L’agitazione – fa sapere Trenord sul suo sito ufficiale – “avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona“. “Le corse – si legge – subiranno variazioni e cancellazioni”.

Come sempre, i trasporti rimarranno garantiti in specifiche fasce orarie. “Negli orari 6-9 e 18-21 circoleranno i treni indicati nella lista delle corse garantite”, ha segnalato l’azienda. “In particolare, la mattina viaggeranno i convogli con orario di partenza dalla stazione di origine dopo le 6 e arrivo alla destinazione finale entro le 9. Nella fascia pomeridiana, circoleranno quelli con partenza prevista dopo le 18 e con arrivo entro le 21″. Tutte le altre corse “previste da orario non potranno essere garantite“. “Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto”, ha concluso Trenord.