Media & Regime

“Instagram vergognati”: il post su Liliana Segre viene censurato e Mentana si indigna

“Instagram vergognati”. Sono le parole del direttore del TgLa7 Enrico Mentana – direttore di Tg La 7 – ha scagliato contro la piattaforma social dopo la censura ad un post in difesa della senatrice a vita Liliana Segre. “Guarda cosa mi hai rimosso” scrive Mentana che ricorda che Segre, sopravvissuta al campo di sterminio di […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Instagram vergognati”. Sono le parole del direttore del TgLa7 Enrico Mentana – direttore di Tg La 7 – ha scagliato contro la piattaforma social dopo la censura ad un post in difesa della senatrice a vita Liliana Segre. “Guarda cosa mi hai rimosso” scrive Mentana che ricorda che Segre, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz, è stata “vilipesa ai nostri giorni dai pasdaran pro Hamas. Il sonno della ragione genera algoritmi”. Alla protesta, Mentana allega la foto di quanto comunicato da Instagram al proposito del post in questione: “Sembra che tu abbia condiviso o inviato simboli, elogio o sostegno nei confronti di persone e organizzazioni che consideriamo pericolose o che tu abbia iniziato a seguirle. Questo viola le nostre linee guida della community in materia di persone e organizzazioni pericolose”.

Nella condanna ad Instagram e nel post censurato, Mentana ha fatto riferimento agli eventi accaduti durante il corteo pro Gaza tenutosi a Milano sabato scorso, 28 settembre. È in quell’occasione, infatti, che è apparso uno striscione che criticava le posizioni e le dichiarazioni della senatrice Segre e che la accusava di essere “un’agente sionista”.