La navicella spaziale Crew-9 Dragon SpaceX si è agganciata in modo autonomo alla Stazione Spaziale Internazionale. Si prevede che la navicella tornerà sulla Terra il prossimo febbraio con gli astronauti della Nasa Suni Williams e Butch Wilmore, che avevano raggiunto la stazione a giugno a bordo del Boeing Starliner in avaria e da allora sono rimasti nello spazio.

La navicella spaziale è stata lanciata sabato a bordo del Falcon 9 della SpaceX dalla Cape Canaveral Space Station, in Florida, e ha agganciato alla Iss alle 22.30 di domenica. La missione Crew-9 trasporta trasporta l’astronauta della Nasa Nick Hague e il cosmonauta della Roscosmos Aleksandr Gorbunov sulla Iss.

Questa è la nona missione di rotazione dell’equipaggio commerciale della Nasa con SpaceX e, secondo l’agenzia spaziale, i suoi membri svolgeranno più di 200 indagini scientifiche come gli studi sulla coagulazione del sangue, sugli effetti dell’umidità sulle piante coltivate nello spazio e sui cambiamenti della vista degli astronauti.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Prima Turingia ora Austria: la destra vince dove la sinistra non fa il suo mestiere

next
Articolo Successivo

Ovadia: “Non è giusto definire Segre ‘agente sionista’, è un boomerang per chi come me è un sostenitore radicale dei palestinesi”

next