L'attrice e scrittrice non ha usato mezzi termini nel corso della sua ospitata a "In Altre Parole", il programma condotto su La7 da Massimo Gramellini: "L'unica cosa che mi viene da dire è levategli il vino a quest’uomo"
“A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti“, le parole pronunciate da Vittorio Feltri nei giorni scorsi nel corso dell’evento “La grande Milano. Dimensione Smart City” avevano fatto esplodere la polemica. Un polverone mediatico che aveva portato il direttore editoriale de “Il Giornale” a una precisazione: “In questi giorni c’è stata la polemica sui ciclisti, perché io detesto le piste ciclabili, perché hanno strozzato il traffico di Milano. Pertanto, quando un ciclista viene travolto e ucciso, non è che sono contento come mi hanno attribuito. Spero solo che il Comune, davanti a queste tragedie, si decida a togliere le piste ciclabili che hanno portato solo seri guai alla circolazione”, aveva aggiunto sull’emittente radiofonica Giornale Radio.
Le parole di Feltri non sono però piaciute a Lella Costa. L’attrice e scrittrice non ha usato mezzi termini nel corso della sua ospitata a “In Altre Parole“, il programma condotto su La7 da Massimo Gramellini: “L’unica cosa che mi viene da dire è levategli il vino a quest’uomo. Non è satira, non fa ridere nessuno, quindi non è satira. Non è una battuta, è una frase infelice, stupida”. “Conosco Vittorio Feltri molto bene, assicuro che dietro questa scorza rude c’è una persona molto sensibile. Io escludo che lui volesse alludere alle morti che purtroppo ci sono state che hanno scosso tutta la comunità milanese”, ha provato a smorzare i toni Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera e volto di La7.
La battuta di Costa, come ricorda il sito Tvblog, riporta a qualche anno fa quando “Striscia la notizia” rese noto un fuorionda di Veronica Gentili, all’epoca impegnata alla conduzione di Stasera Italia: “E’ talmente ubriaco che non riesce a parlare. Dice cose da sussidiario con il delirio. Che spettacolo, ma quanto ha bevuto?”, aveva commentato la giornalista mentre Feltri era collegato da casa. “Non rispondo alle accuse di una decerebrata, ma chi è questa qui, che titoli ha per dare le pagelle, per fare gli esami clinici per vedere se ho bevuto o non ho bevuto?”, aveva replicato Feltri interrompendo le apparizioni nella trasmissione condotta da Gentili.