Milly Carlucci si gode gli ottimi ascolti, con “Ballando con le stelle” al debutto sopra il competitor “Tu si que vales“, e si prepara ad accogliere Barbara D’Urso. Sabato 5 ottobre la conduttrice vestirà i panni di ballerina per una notte nello show di Rai1, si tratterà della sua seconda uscita televisiva, dopo Domenica In, dal 1° luglio 2023, giorno in cui Mediaset ha ufficializzato la fine della collaborazione professionale.
Discovery, Netflix, La7 e la stessa Rai avevano chiuso le porte alla conduttrice di “Pomeriggio 5” fino al colpo di scena. D’Urso tornerà in tv in cambio di un cachet a dir poco clamoroso: “Per accennare due passettini in pista Carmelita incasserà circa 70 mila euro. Sì, avete capito bene. Una cifra altissima, cachet che a Viale Mazzini non girano da tempo. Per averla Milly Carlucci ha spinto sull’acceleratore, ha smosso mari e monti. E ora già c’è chi accenna alla possibilità di quattro prime time per inizio 2025 o addirittura uno sbarco nel daytime per la prossima stagione (avvisate Matano e Venier!). Per ora suggestioni e poco più”, fa sapere Dagospia.
Per il sito diretto da Roberto D’Agostino la notizia non sarebbe da leggere solo in chiave televisiva ma politica: “Telemeloni ha tirato una pizza (brutta come quelle che vende Briatore) a Pier Silvio Berlusconi (…) Così i retroscena fioccano. ‘E’ una vendetta con l’ok di Giorgia dopo l’incontro di Marina Berlusconi con Draghi. Dopo l’invito di Maria Rosaria Boccia a CartaBianca e dopo i famosi fuorionda di Striscia la notizia su Andrea Giambruno’. E c’è chi aggiunge: ‘Non finisce qui, arriverà un doppio segnale: faranno saltare anche Simona Agnes’“.
Carlucci in conferenza stampa aveva difeso la partecipazione della collega nello show del sabato sera: “Non cerchiamo la polemica. C’era stato un tentativo anni fa portarla su questa pista come fare la ballerina per una notte. Non ci siamo riusciti perché lei era talmente impegnata con tanti programmi. Ci siamo tenute in contatto e le ho detto: ‘Ma perché non vieni adesso?’. Lei ci ha pensato un po’. Può essere una meravigliosa ballerina per una notte perché è un personaggio. Invitiamo personaggi che hanno una presenza carismatica di pubblico. Dovremmo invitare delle persone sconosciute? Ognuno ha il proprio pubblico e tutti meritano rispetto. Credo sia ingeneroso dire: ‘Tu sei bello, tu sei brutto’. E’ un personaggio importante e noi come sempre abbiamo cercato di assicurarci un personaggio importante”.