“Seguiamo con grande preoccupazione l’escalation di queste ore in Libano. Chiediamo un cessate il fuoco immediato, perché bisogna porre fine a questa guerra che Netanyahu sta alimentando per la sua sopravvivenza politica. Serve che il governo italiano si impegni di più insieme alla comunità internazionale per ottenere un cessate il fuoco e fare finire questa guerra”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine della presentazione del libro ‘L’imprevista’ scritto con Susanna Turco, a Milano. “Tanto più che in Libano c’è un contingente italiano e, quindi, noi chiediamo uno sforzo diplomatico e politico davvero più massiccio perché siamo estremamente preoccupati che la regione possa finire in una guerra su larga scala. Da mesi chiediamo un cessate il fuoco a Gaza che purtroppo non è arrivato e lì continua un massacro di civili” ha aggiunto.

Articolo Precedente

Bersani: “Se fossi ancora segretario di un partito, non farei votare nessun documento che non inizi con la frase ‘cessate il fuoco’”

next
Articolo Successivo

Liguria, Orlando: “Bucci mi attacca ma c’è chi ha fatto campagna elettorale promettendo posti di lavoro e interloquendo con criminali”

next