Viaggi

Vacanze inedite in Thailandia: spiagge da film e cultura locale

Un viaggio tra i luoghi meno noti della Thailandia dove antiche foreste pluviali custodiscono villaggi tradizionali e lasciano spazio a spiagge dorate

Testo e Foto di L. Del Pizzo - Alpitour World

La Thailandia è una delle destinazioni più desiderate da milioni di turisti in tutto il mondo. Tra il mare da sogno, le rigogliose catene montuose e il clima tropicale, questo paese del sud-est asiatico non smette mai di suscitare grande fascino e promettere vacanze da favola. Ma al di là della bellezza paesaggistica e naturalistica, la Thailandia nasconde un mondo culturale e un patrimonio storico di tutto rispetto, a partire dalla profonda spiritualità buddhista che avvolge nella luminosità dorata dei templi qualunque visitatore. Entrare in contatto con la popolazione locale, accogliente e amorevole, è una delle esperienze più significative di una vacanza in Thailandia. Bangkok, la vivacissima capitale, è una garanzia di divertimento mentre Phuket e Khao Lak garantiscono una vera vacanza rilassante, in perfetto stile tropicale. Bravo vi porta tra i tesori di questo paese eccezionale.

Khao Sok

Khao Lak

Khao Lak è uno degli scenari più suggestivi della Thailandia. La regione è perfetta per chi desideri una vacanza rilassante e avventurosa nel paese, ma lontano dalle mete più gettonate. Le spiagge da sogno a Khao Lak per trascorrere ore di pace sdraiati su distese dorate sono Bang Niang Beach e Nang Thong Beach. Questo tratto di costa in cui abbandonarsi alla piacevolezza dei sensi è anche un punto di partenza strategico per esplorare le Isole Similan e i loro fondali dove si nasconde una vita sottomarina ricca di colori e laboriosità. Non a caso il Parco Nazionale delle Isole Similan è una delle mete più rinomate al mondo per gli appassionati di immersioni. I nove isolotti che tingono di verde tropicale il Mare delle Andamane non a caso sono soprannominati le “Seychelles della Thailandia”. Anche praticare lo snorkeling è un’occasione per conoscere da vicino gli abitanti di queste acque come tartarughe marine e pesci tropicali. Ma paesaggi unici e spiagge da film sono anche quelle delle isole Koh Phi Phi che, non a caso, fecero da location per il film The Beach con Leonardo Di Caprio. Continuando a parlare del rapporto della Thailandia con il cinema, è impossibile non citare la baia di Phang Nga. Tra rocce a strapiombo sul mare e grotte nascoste, una tradizionale barca allungata vi porterà alla scoperta dell’isola di James Bond e poi tra le palafitte di un tradizionale villaggio di pescatori. Anche l’entroterra del Khao Lak riserva meravigliose sorprese per gli appassionati di escursioni nella natura. Dal lago Chiew Lan, la long tail boat vi conduce tra le onde attraverso la giungla, fino all’inizio di un percorso di trekking nell’Asia più profonda che termina in una zona di case galleggianti. Per addentrarvi ancora di più nel cuore selvaggio, una zattera di bambù vi farà scoprire una grotta antica 220 milioni di anni. E se tutto questo non è ancora abbastanza, che ne dite di scoprire questi luoghi in cima ad un elefante?

Bravo Khao Lak: il villaggio dove rilassarsi tra un lago e un villaggio di pescatori

Il Bravo Khao Lak è il villaggio ideale per rendere la vacanza in questo angolo di Thailandia ancora più speciale, dal momento che sorge nel Sud del paese dove l’essenza più pura della cultura tradizionale è ancora palpitante, tra palafitte e antiche tribù. A circa 100 chilometri dall’aeroporto di Phuket, il villaggio è un punto di partenza strategico anche per visitare il villaggio di Khao Lak, il mercatino locale di Takuapa e il caratteristico villaggio di pescatori di Baan Nam Kem. La vegetazione tipicamente tropicale e la spiaggia sabbiosa di Banglut circondata dai declivi calcarei rendono poi il soggiorno all’interno del Bravo Khao Lak ancora più suggestivo. L’architettura del villaggio rievoca lo stile tradizionale di questa cultura, gli arredi delle stanze e delle zone comuni sono realizzati con linee e materiali esotici. Nel cuore del complesso, è disposta una grande piscina con idromassaggio che rende l’esperienza per gli adulti ancora più rilassante, mentre i piccoli ospiti si divertono e imparano con le tante attività, tra musica, laboratori e giochi che propone il miniclub. Qui al Bravo Khao Lak e in compagnia dello staff Bravo, si trova il giusto equilibrio tra divertimento e relax per una vacanza unica.

Vacanze inedite in Thailandia: spiagge da film e cultura locale
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.