Televisione

Luca Abete smaschera un uomo che si finge giornalista Rai: da 600 a 1.500 euro in contanti in cambio di un millantato spot pubblicitario sulla tv di Stato

Da Viale Mazzini Fano sapere di aver presentato denuncia presso le autorità competenti

L’inviato di “Striscia la notizia”, Luca Abete, ha smascherato a Napoli un sistema incredibile. Un uomo che si fingeva giornalista di programmi Rai, avrebbe incassato compensi da alcuni titolari di attività commerciali in cambio di millantati spot pubblicitari sulla tv di Stato. L’uomo avrebbe chiesto dai 600 ai 1.500 euro in contanti ai “committenti”.

Naturalmente questi spot non sono mai andati in onda sui canali Rai, ma solo sui profili social dello pseudo inviato. La cosa che ha colpito delle immagini è che il logo di Rai News era taroccato.

Il “colpevole” del fattaccio, davanti alle telecamere del Tg satirico di Antonio Ricci, ha dichiarato di essere un content creator Rai e che “collabora con molti programmi”. Incalzato da Abete su quali fossero questi titoli di cui parla, il diretto interessato è stato colpito da amnesia perché “sono talmente tanti”…

Dalle verifiche effettuate in azienda non lo conosce nessuno, nemmeno Caterina Balivo, conduttrice de “La Volta Buona“, di cui l’uomo dichiara di essere amico: “Io non so chi sia e qui non lo conosce nessuno”. Il risultato? Da Viale Mazzini Fano sapere di aver presentato denuncia presso le autorità competenti.