Polemiche in Consiglio comunale a Milano per le parole della consigliera di Forza Italia Deborah Giovanati. Durante la discussione sul nuovo regolamento della commissione paesaggio, in particolare su un emendamento proposto dal Pd per portare a sette il numero di donne nella commissione, la consigliera azzurra è intervenuta proponendo il suo “ragionamento” sulla parità di genere.

“Non vorrei essere presa con ilarità – ha premesso Giovanati -. Ma sempre più noi ascoltiamo anche intellettuali, politici che si pongono la domanda cos’è la donna? Come facciamo a definire cosa è una donna? Voi riuscite colleghi a definirmi cos’è una donna? Se vogliamo approvare una modifica del regolamento io voglio la garanzia che le sette componenti siano donne. Per me l’unica certezza in questo momento è che una mamma è una donna, per cui io chiedo che le sette donne” della commissione “siano mamme, li nessuno può porlo in dubbio”.

Sostenendo che la maggioranza in Consiglio è sostenuta anche da persone che dicono che la distinzione tra i sessi non esiste, e che “siamo neutri”, ha proseguito la consigliera, “sono obbligata a dire che se volete delle donne debbano essere mamme, lì nessuno può porlo in dubbio”.

Articolo Precedente

Vittorio Feltri, chieste le dimissioni in Aula dalle opposizioni: “Parole oscene e intollerabili sui ciclisti”

next
Articolo Successivo

“Da Feltri parole infami”: oltre cento ciclisti sotto al Pirellone per chiedere le dimissioni. “Un insulto a chi non c’è più e a chi a sofferto”

next