Tennis

Sinner di nuovo in finale a Pechino: sarà super sfida con Alcaraz. Il cinese Bu battuto in 2 set

Finale fa rima con Jannik Sinner. Grazie al successo in due set (6-3;7-6) contro il cinese Yunchaokete Bu, il tennista azzurro conquista la settima finale della sua stagione, la seconda consecutiva nel torneo Atp 500 di Pechino. Una partita dura e per nulla scontata: Sinner non brilla come al solito ma, nonostante qualche errore di […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Finale fa rima con Jannik Sinner. Grazie al successo in due set (6-3;7-6) contro il cinese Yunchaokete Bu, il tennista azzurro conquista la settima finale della sua stagione, la seconda consecutiva nel torneo Atp 500 di Pechino. Una partita dura e per nulla scontata: Sinner non brilla come al solito ma, nonostante qualche errore di troppo, riesce comunque a limitare l’energia del numero 96 del ranking, autentica sorpresa del torneo sul cemento cinese. E, così, mentre la WADA decide di fare ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport di Losanna dopo il suo proscioglimento (scagionato il 19 agosto dalla International Tennis Integrity Agency (Itia), Jannik Sinner sul campo continua a vincere. Ora in finale ci sarà la super sfida contro Carlos Alcaraz, che ha sconfitto Daniil Medvedev (7-5; 6-3) e che nelle ultime ore ha speso parole di conforto per il suo “rivale”.

I precedenti con contro Alcaraz
Il numero 1 al mondo si appresta ad affrontare Alcaraz per la decima volta in carriera. Lo spagnolo conduce 5-4 nei confronti diretti con Sinner e si è aggiudicato gli ultimi due confronti andati in scena quest’anno: ha vinto in 3 set nella semifinale del Masters 1000 di Indian Wells e si è imposto nella semifinale del Roland Garros dopo 5 set. L’ultimo successo di Sinner risale allo scorso anno, proprio a Pechino.

Il cammino di Sinner a Pechino
1° turno vs Nicolas Jarry (4-6; 6-3; 6-1)
2° turno vs Roman Safiullin (3-6; 6-2; 6-3)
Quarti di finale vs Jiri Lehecka (6-2; 7(8)-6(6))
Semifinale vs Yunchaokete Bu (6-3; 7-6)

I punti da difendere a Pechino
Attualmente, il tennista italiano ha 11.010 punti nel ranking Atp live: con una vittoria confermerebbe i 500 punti della passata stagione e tornerebbe a 11.180 punti. Con la finale, invece, Alcaraz ha superato il tedesco Alexander Zverev al secondo posto della classifica. Lo spagnolo ora è a quota 6.840 punti e vincendo l’Atp 500 di Pechino salirebbe a 7.010. Anche in caso di sconfitta, quindi, Sinner avrebbe 4mila punti di vantaggio sul suo primo rivale nel ranking Atp.

Atp 500 Pechino, quando e dove vedere la finale in tv e streaming
La finale di Jannik Sinner contro Alcaraz nell’Atp 500 di Pechino – in programma dal 26 settembre al 2 ottobre – è visibile su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Tennis (canale 203), Sky Sport Max (canale 205). E in streaming su NOW, Sky Go, Sky Sport Plus, NOW Extra Match, TennisTV. La finale è in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 11 italiane.