Lo youtuber siciliano è partito alla volta di Marzamemi a bordo della sua ultima invenzione
Stanchi dei soliti mezzi di trasporto? E allora perché non trasformare il proprio monopattino in uno splendido cannolo mobile? Lo ha fatto uno youtuber, Ugo Cammarata, che partendo proprio da un monopattino elettrico è riuscito a creare quella che, all’apparenza, sembra proprio essere una moto. Ma a forma di cannolo.
Appassionato di tecnologia, infatti, Cammarata si è spesso distinto per le sue divertenti creazioni ispirate al folklore siciliano. Come svela lui stesso, le sue opere, infatti, rappresentano una provocazione contro i falsi simboli della Sicilia. “Il siciliano non ha la lupara in mano, ma il cannolo. La Sicilia non è come viene raffigurata spesso, come anche i siciliani – racconta Cammarata quando non sfreccia (a velocità contenuta) per le strade di Marzamemi a bordo dell’enorme cannolo-monopattino – Quello che con le mie opere voglio fare è distruggere il marchio che ci hanno negli anni cucito addosso. La Sicilia è arte, la Sicilia è cultura, la Sicilia è vita, la Sicilia è colore”.
La vera chicca, però, è lo scomparto posteriore. Non necessitando, infatti, di un serbatoio per la benzina, Cammarata ha pensato bene di inserire uno scompartimento segreto, nascosto dentro la ‘crema’, dove inserire dei cannoli (quelli veri) da gustare tra una sosta e l’altra.