"Santo cielo è il posto più famoso, Ladurée... Che cosa ti aspetti, se Parigi è già costosa, immagina se vai in uno dei posti più costosi di Parigi", uno dei tanti commenti al video postato su TikTok
Sui meccanismi dei marketing e su cosa renda una pasticceria un vero e proprio brand famoso in tutto il mondo e riconosciuto come estremamente caro, ci occuperemo forse in un altro contesto (o forse no). Fatto sta che Ladurée è il marchio più noto al mondo per i macarons, il tipico dolcetto francese colorato. A Parigi, il brand ha anche una pasticceria con location mozzafiato. Questa premessa per dire che stavolta, di fronte alla lamentela sullo scontrino fatta su TikTok, i commentatori non hanno reagito appoggiando la creator, anzi.
Andrea si lamenta su TikTok per essere andata da Ladurée e avere spero 83 euro per “cinque caffè, una bottiglia d’acqua e tre macarons. Ci hanno truffato. Dicono che una bottiglia d’acqua costa 11 euro. Posso solo dirvi di non venire a Laduréè”. Ebbene, come hanno commentato gli utenti? “È la pasticceria che fa i macarons più buoni del mondo, è questione di conoscere la gastronomia”, “83€ diviso 5 persone fa 16,6€ a persona. È abbastanza normale qui a Parigi”, “Se vai da Ladurèe non aspettarti di ricevere il conto gratis… Parla anche dell’eccellente servizio che ricevi, della presentazione dei prodotti… Ho fatto colazione per 25€ e ho pensato che fosse economico”, “Se ti lamenti per il prezzo significa che quello non è il tuo posto”, “Santo cielo è il posto più famoso, Laduree… Che cosa ti aspetti, se Parigi è già costosa, immagina se vai in uno dei posti più costosi di Parigi”.
@andreanoguero22Muy heavy????♬ sonido original – Ander