È morto a 60 anni Frank Fritz del reality show televisivo DMAX “Gli Svuotacantine – A caccia di tesori“. Il conduttore ha guidato per gli Stati Uniti alla ricerca di oggetti d’antiquariato e da collezione da acquistare e rivendere. La sua amica di lunga data Annette Oberlander ha detto che è morto lunedì sera in un hospice in Iowa. La Oberlander ha aggiunto che Fritz ha avuto un ictus nel 2022 e non si è mai ripreso completamente.
“Come era davanti alle telecamere era lo stesso nella vita privata, Frank aveva un modo di raggiungere il cuore di così tante persone semplicemente essendo se stesso”, ha detto il “collega” del reality Mike Wolfe in un post su Instagram. Commovente il messaggio della produzione del programma: “Siamo addolorati nel condividere che il nostro amico e amato membro di The History Channel e famiglia American Pickers, Frank Fritz, è deceduto il 30 settembre 2024. Frank ha partecipato ad American Pickers per oltre un decennio. Ricorderemo sempre ‘l’incantatore barbuto’ e la sua infinita ricerca di moto e moto d’epoca. I nostri pensieri vanno ai cari di Frank in questo momento difficile. Ci mancherà profondamente”.
Fritz e Wolfe in “Gli Svuotacantine – A caccia di tesori” hanno visitato principalmente piccole città e aree rurali americane in cerca di oggetti. Spesso strisciavano attraverso fienili polverosi e garage pieni all’inverosimile, torcia in mano per scovare oggetti che potevano rivendere in un negozio di antiquariato in Iowa. Fritz era spesso attratto dai giocattoli antichi e scherzava bonariamente con i venditori nel momento della contrattazione del prezzo.
Di tanto in tanto i due “soci” si imbattevano in reperti più interessanti, come un furgone fatiscente nei boschi di una piccola città del Massachusetts in cui la band Aerosmith è andata in tournée prima di iniziare a riempire gli stadi.